Speak and play in English!

La nostra scuola, conscia della sempre maggior importanza dell’apprendimento dell’inglese sin dai primi anni di vita, oltre a prevedere l’insegnamento della lingua inglese nell’ultimo anno di frequenza a cura delle maestre di riferimento, ha da qualche anno inserito un corso di inglese facoltativo e a pagamento, diretto a bambini mezzani e grandi, tenuto da insegnanti ESL Kid teachers, specializzate nell’insegnamento dell’inglese ai bambini dell’infanzia

CORSO DI BABY HIP HOP DANCE

Il corso di baby hip hop dance, tenuto in collaborazione con la scuola di danza Stile Danza, é un avviamento propedeutico alla danza, dove si darà inizio alla coordinazione del movimento associato alla musica utilizzando brani presi dal panorama hip hop. Si rivolge a bambini mezzani e grandi della Scuola dell’Infanzia e ha una durata annuale da ottobre a maggio per 1 ora la settimana.

Psicomotricità e laboratori di manualità

Per sviluppare le capacità motorie dei bambini e la coordinazione dei movimenti, nonché per sviluppare le capacità artistiche e la manualità ogni settimana vengono organizzati lezioni e laboratori intersezione divisi in base a fasce di età, tenuti da una maestra dedicata, specializzata in arti grafiche e psicomotricità.

Progetto Pisolo

La nostra Scuola ha attivato da diversi anni un progetto volto a consentire ai bambini piccoli, che lo richiedono, di poter riposare a scuola, in un ambiente pulito, accogliente e tranquillo. É stata quindi adibita un’apposita saletta nanna, con brandine su misura per i bambini, dove i più piccoli possano riposare tranquillamente, lontano dal clamore dei più grandi, supervisionati dagli educatori.

Progetto educazione stradale e biciclettata

Il nuovo codice della strada ha reso obbligatoria l’educazione stradale anche nella scuola dell’infanzia assegnando al primo livello del sistema scolastico il compito di avviare i bambini a divenire utenti consapevoli e sicuri del sistema stradale.

Progetto continuità con nidi e scuole primarie

Progetto finalizzato a facilitare e rendere più piacevole il passaggio dei bambini da un ordine di scuola all’altro.